"Sarà un bel racconto dove il connubio tra acqua e archeologia permetterà di catapultarsi in quel mondo antico che ci sta molto a cuore. Natura e storia metteranno in evidenza le bellezze dell'Agro Veientano, delle terre un tempo appartenute al popolo Etrusco, prima, e Romano, poi. E il suo fiume, tanto caro; dalle sue sorgenti al Tevere.
Leggende che si intrecciano con la realtà, antiche rovine e vie, necropoli, cascate, cunicoli e tanto altro nel documentario di Domenico Parisse "Il Crèmera nelle terre di Veio".
E poi....qualche sorpresa...solo chi parteciperà avrà modo di capire del perché, per l'ennesima volta, questo progetto sarà il motore trainante di qualcosa di ancora più grande".
Esploratori Veientani
Con il patrocinio del Comune di Formello
Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Etruria Meridionale Simona Carosi Ente Regionale Parco di Veio Giorgio Polesi Bcc Provincia Romana I Casali Del Pino Comune di Sacrofano Comune di Riano Comune di Castelnuovo di Porto Municipio XV Comune di Magliano Romano Comune di Campagnano di Roma Comune di Morlupo Emanuela Gizzi Sara Fianchini
@inprimopiano

Commenti
Posta un commento